home page  
  chi siamo  
    il locale  
    la pizzeria  
    il ristorante  
    i servizi  
    foto galleria  
    dove siamo  
 
 

La "Rufus Thomas Band" al Bambu' di via Nazionale, Rufus e Pasquale con il piccolo Davide, a destra Loredana e Daniele.


Presentazione della pizza in concorso fatta con il pane, al 4° Campionato Mondiale della Pizza.


Pasquale De Angelis di fronte alla giuria di Salsomaggiore, aggiunge il tartufo alla "Pizza Erotica" campione del mondo.


Davide De Angelis (appena tredicenne), presenta la "Pizza Erotica" alla giuria.


Pasqualealla nuova consolle di Galleria 1° Maggio, aspettano le pizze Loredana (direttrice del locale) e Daniele (suo braccio destro).

Nel marzo del 1983 ha inizio l'avventura della famiglia De Angelis alla guida della pizzeria Bambù, nella storica sede di Via Nazionale.

Pasquale e Loredana si distinguono subito per l'ottima pizza e il cordiale e rapido servizio che offrono alla numerosa clientela.

Poco a poco la pizzeria Bambù diventa un punto di riferimento nella ristorazione vergatese ed un luogo d'incontro dove poter socializzare in compagnia di una buona pizza.

Attorno alla metà degli anni '90, comincia la sfolgorante carriera di Pasquale campione di "Pizza": "II pizzaiolo vergatese Pasquale De Angelis, si è classificato al terzo posto nel concorso disputato a Castrocaro Terme con il titolo «European meeting '95 - il mondo della pizza verso il 2000» che ha visto la partecipazione di un centinaio di concorrenti." (Il Resto del Carlino, 1995).

Nel 1998, vince il noto concorso gastronomico «La maratona a tavola»: "Fra i pizzaioli vittoria di Pasquale De Angelis del «Bambù» di Vergato, con la «Pizza erotica», per suo figlio Davide, di appena 13 anni, che partecipava come dilettante." (Il Resto del Carlino, 1998)

E la "pizza erotica" continua a vincere concorsi su concorsi e diventa nel 2000 campione del mondo: "Al suo inventore, Pasquale De Angelis, abbiamo chiesto di indicare quali sono gli ingredienti che la rendono erotica. «Nessun mistero - ha risposto - il tartufo!». Funziona? «Nel mio locale è la più gettonata»." (La Nuova Basilicata, 2000)

Ma le sorprese della famiglia De Angelis non sono finite e alle vittorie di Pasquale succedono quelle di Davide: "Si è laureato campione del mondo a Salsomaggiore con la scenografia (fatta interamente con il pane) per la presentazione della «Pizza erotica».
Protagonista dell'impresa è Davide De Angelis, 17 anni, che lavora nella «Pizzeria Bambù» di Vergato diretta dal padre Pasquale.
Davide ha realizzato una specie di giardino con il pane dimostrandosi particolarmente capace di manipolare la farina davvero in un modo che ha impressionato la giuria di Salsomaggiore."
(Il Resto del Carlino, 1998)

Daniele e Davide sono ormai forza attiva nell'azienda dei genitori e nel giugno del 2005 si cambia anche sede, lasciando la via Nazionale per trasferirsi nel nuovo locale in Galleria 1° Maggio (il neonato centro commerciale vergatese).

Locale di oltre 300 mq. con più di 100 coperti disponibili, ampio parcheggio (150 auto), sala riservata, sala fumatori e una splendida veranda estiva che si affaccia sulla Galleria.

Il servizio, la gentilezza, la bontà dei prodotti non sono mutati nel tempo ed ora nel nuovo locale si può godere di una atmosfera con qualcosa in più...

Ricordandovi che il ristorante pizzeria Bambù è aperto tutti i giorni dalle 12-14 e 18-24, tranne sabato e domenica a pranzo e lunedì a cena, vi invitiamo a trovarci in Galleria 1° Maggio... non ve ne pentirete!


Scarica il PDF con gli articoli che parlano del Bambù e di Pasquale De Angelis ai "Campionati del Mondo di Pizza".

 
 
BAMBU' - Ristorante Pizzeria - Galleria 1° Maggio 121 - 40038 - Vergato (BO) - tel. 051 911360
di De Angelis Pasquale & Bedosti Loredana s.n.c. - P.Iva 00610671208
Chiuso sabato e domenica a mezzogiorno e lunedì sera